Per conoscere le tariffe di tutte le soluzioni pubblicitarie di Qantas come di molti altri inflight magazine su òrkestra.it.
La rivista Qantas raggiunge ogni mese 440.000 lettori ed è al primo posto in Australia come magazine nelle categorie Business e Airline. È la rivista più letta in Australia dai ricchi dirigenti d'azienda. La rivista offre una combinazione unica di notizie di viaggio e di approfondimenti sulle destinazioni locali e internazionali, nonché attività, sport, cibo, vino, stile, arte, tecnologia e contenuti di lusso - tutti scritti da giornalisti di fama.
Qnews & Qspirit: la rubrica si occupa di hotel e ristoranti, destinazioni inusuali e ultimi eventi.
Qstyle: la rubrica tratta di moda, beauty and wellness, stile e prodotti di lusso.
Travel Insider: la sezione della rivista offre focus sulle destinazioni più emozionanti del mondo, il meglio del lusso, dell'avventura, dell'enogastronomia locale e internazionale e ancora: avventura, benessere, viaggi.
Quisine: il cibo è intrinsecamente legato al viaggio. La sezione Quisine tratta di cibo e vino con aggiornamenti sui ristoranti più gettonati dell'Australia, rubriche di grandi chef.
Qbusiness: questa sezione della rivista si propone come una guida per i viaggiatori d'affari.
iQ: questa rubrica è dedicata ai lettori che vogliono tenersi aggiornati con la tecnologia.
Nonostante l'aumento dell'intrattenimento disponibile a bordo, 9 passeggeri su 10 trascorrono più di 10 minuti a leggere la rivista Qantas. Qantas Magazine è la rivista australiana più amata dagli uomini d'affari e da chi viaggia in aereo.
Fonte: Roy Morgan, September 2016
Qantas è considerata la compagnia aerea più sicura al mondo, insieme alla compagnia aerea finlandese Finnair, secondo la rivista "Aero International". È, infatti, la più grande compagnia al mondo a non aver mai avuto sciagure aeree nell'era delle aeromobili jet.
Nel 2012 Qantas stringe di un accordo decennale con la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, la Emirates. Tale accordo ha portato allo spostamento dell'hub Qantas destinato ai voli europei dall'Aeroporto di Singapore-Changi all'Aeroporto Internazionale di Dubai. Sono inoltre condivisi i programmi di premio frequent-flyer e l'accesso alle sale riservate delle due compagnie.
La Qantas è anche proprietaria della compagnia low-cost Jetstar.
Fonte: Qantas Data Book 2016