Per conoscere le tariffe di tutte le soluzioni pubblicitarie di Ferrovie dello Stato come di molti altri inflight magazine su òrkestra.it.
Il magazine
La Freccia, per chi ama viaggiare
Il magazine ad alta velocità di Ferrovie dello Stato Italiane è il compagno di viaggio ideale a bordo delle Frecce Trenitalia. Dalla grafica elegante, fresca e dinamica, completamente rinnovata, propone interviste esclusive, itinerari per tutti i gusti e i principali appuntamenti del mese legati all’arte, alla moda, alla musica, all’enogastonomia e alle eccellenze del Belpaese.
La Freccia interpreta i trend d’attualità e dà voce ai gusti e ai desideri del pubblico traveller traducendoli in ispirazioni di viaggio. L’esclusivo sistema di diffusione in tutto il network delle Frecce rappresenta lo strumento perfetto per tutte le aziende e i brand che si rivolgono a focus target con elevato livello di istruzione e profilo economico medio-alto.
Distribuzione
5 000 000 I contatti lordi raggiunti ogni mese attraverso il magazine La Freccia.
85 000 le copie distribuite gratuitamente ogni mese sui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, nei Freccia Lounge e Freccia Club.
Si può leggere anche nei migliori hotel, stabilimenti termali, nelle agenzie di viaggio e nelle sedi di Confindustria.
Perché La Freccia, i motivi per pianificare
Perché è l’unico periodico che si rivolge a 50 milioni di persone di target diversi e che può vantare un ricambio pari al 50% circa.
Perché la variabilità è un valore aggiunto e prezioso, che nessun altro media possiede. Periodici e quotidiani vengono letti sempre dalle stesse persone.
Perché La Freccia è passa di mano in mano: la stessa copia viene letta nella stessa giornata da più persone a seconda della fascia di viaggio con potere d’acquisto stratificato.
Perché il sistema dell’Alta Velocità su cui è diffusa La Freccia si è evoluto: da un trasporto elitario incentrato sull’asse Milano-Roma allo strumento privilegiato per viaggiare in Italia per business e leisure.
Perché l’Alta Velocità è un mezzo di viaggio ormai diffusissimo. Un sistema di spostamento che abbraccia sia il target internazionale che quello italiano con un buon potere di acquisto.
I lettori
La testata si rivolge a un lettorato attivo, coinvolto e consapevole
Costituito da chi ha una posizione economico - sociale elevata, il lettore tipo ha la stessa profilazione dei lettori dei maggiori quotidiani nazionali (Il Sole24Ore, Il Corriere della Sera, La Repubblica) con un posizionamento più rifinito verso l’alto. Il target di Freccia esige l’eccellenza "a sua misura", cerca la raffinatezza opposta alla standardizzazione e cerca esperienze che regalino soprattutto benessere, fa shopping come scelta non solo di gratificazione, ma come identikit sensoriale ed emozionale.
Alla testata Freccia accedono poi ulteriori porzioni di lettorato:
Il pubblico adulto "elitario aspirazionale", con un posizionamento sociale comunque sopra la media, principalmente femminile e fortemente coinvolto nello shopping;; il lettorato che esegue una lettura più approfondita del magazine, tipicamente manager in area banking e finance
Il target
Il target de La Freccia è suddiviso in due:
uno zoccolo duro che usa il sistema Alta Velocità per lavoro in maniera sistematica (i frequent traveller);
una fascia che si muove invece in funzione di eventi, manifestazioni, fiere o viaggia per motivi di piacere.
Di 4 milioni di viaggiatori/lettori mese, 2 sono da considerarsi fissi e 2 variabili.
Il target è internazionale per il 35% ca.
I numeri de La Freccia
30% dei lettori è di classe sociale alta (ABC1)
45% dei lettori del magazine è laureato
35% appartiene a categorie professionali elevate
35% del lettorato del magazine è internazionale
60% dei lettori sono uomini
25% dei lettori è di età tra 45 – 54 anni
20% dei lettori è di età tra 55 – 64 anni
18% dei lettori è di età tra 35 e 44 anni
17% appartiene è di età superiore ai 64 anni
12% dei lettori è di età tra i 25 e i 34 anni
La compagnia
Le Frecce, l’alta velocità in Italia
I treni Le Frecce, del gruppo Ferrovie dello stato italiano, Trenitalia, attraversano la nazione con le linee Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, raggiungendo la velocità massima di 300 km/h. Le 3 Frecce hanno in comune un livello di servizio maggiore rispetto a quello degli altri treni, ma sono diverse tra loro dal punto di vista dei collegamenti e delle velocità.
I treni Frecciarossa sono il prodotto di punta dell’offerta di Trenitalia e offrono 4 livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard.
Questo sito utilizza i cookie, compresi i cookie di terze parti. Puoi modificare le tue preferenze e avere maggiori informazioni consultando la sezione termini e condizioni. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all utilizzo dei cookie.