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Il magazine si concentra sulla storia, sull'archeologia, sulle collezioni d'arte e sulla cultura tradizionale cinese. Cina Charm comprende dieci rubriche, tra cui: Charm Edition, Charm Family, Charm Trace, Charm Bourn, e Charm Art.
Una generazione più giovane e sofisticata di acquirenti con gusti, aspettative e abitudini molto diverse sta emergendo nel mercato del lusso in Cina. Oggi, i clienti cinesi rappresentano quasi la metà del mercato globale del lusso, costituendo una preziosa domanda alle aziende in ogni settore.
Le stime della dimensione del mercato del lusso cinese variano a seconda di quali elementi gli analisti considerano "merci di lusso". Secondo i dati forniti da Fortune Character Institute la spesa della Cina nel 2015 è stata di 16,8 miliardi di dollari, con una crescita del 9%, anno su anno.
Indipendentemente dal modo in cui il lusso è definito, ci sono alcune tendenze visibili che stanno rimodellando il consumo di beni di lusso in Cina. Uno spostamento dai beni di marca con un forte riconoscimento verso i marchi emergenti.
La ricerca ha scoperto che il 39% dei cinesi facoltosi pensa che il logo non sia più una priorità. Le marche di nicchia così come i prodotti su misura, di conseguenza, stanno diventando nuovi protagonisti del consumo di lusso.
E questo spostamento dei giovani consumatori, che hanno conosciuto il lusso sin dall'infanzia - e che cercano qualcosa di diverso dai prodotti della generazione dei loro genitori - ha implicazioni profonde per tutte le nuove aziende emergenti.
Fonte: NY Times, "When It Comes to Luxury, China Still Leads"
Il gruppo e azionista di numerose altre compagnie:
Fonte: Air China Annual Report 2016 | (*) le percentuali si riferiscono all’incremento rispetto al 2015